Nel numero di Ottobre 2016 del mensile di settore “Stampi – Progettazione & Costruzione” è pubblicato un articolo con intervista a Pierluigi Dolcini, titolare di Matrix Stampi Srl. L’articolo, scritto da Gianandrea Mazzola, ripercorre le tappe salienti dell’Azienda che da 20 anni è specializzata nella progettazione e nella produzione di stampi a iniezione principalmente per materiali termoplastici, stampi bi-materiale, stampi con iniezione gas, oltre che nelle lavorazioni meccaniche di precisione. L’articolo ripercorre le tappe salienti che hanno portato l’Azienda a crescere sia in termini di attrezzature e capacità produttive, sia per quanto concerne il numero di addetti.
L’innovazione orientata alla standardizzazione.
“In un’ottica sempre più orientata all’Industria 4.0, l’obiettivo perseguito è stato quello di ottimizzare le varie fasi di lavorazione dando maggior valore alle nuove tecnologie acquisite efficientando ulteriormente la progettazione e la produzione di stampi”
In quanto dichiarato dal titolare di Matrix Stampi, si ritrova il successo di un’Azienda che opera con una gamma standardizzata di utensili e con sistemi di lavorazione e strategie di taglio innovativi. Il risultato è una notevole ottimizzazione dei tempi ciclo a favore di una maggiore produttività.
A ciascuno la sua fresa.
La standardizzazione adottata da Matrix Stampi si concretizza in una fornitura di frese ampia e diversificata ma, al tempo stesso, ottimizzata.
“L’affiancamento e il supporto offerto dai tecnici MMC Hitachi Tool ha contribuito in modo decisivo alla massima standardizzazione dei processi e all’ottimizzazione degli stessi, dando ulteriore valore e maggiore competitività alle tecnologie di produzione stampi e di lavorazioni meccaniche di precisione che siamo in grado di offrire.”